domenica 16 gennaio 2011

Prove tecniche...

... di tintura. Ecco come ho usato parte della seta del post precedente. Volevo provare la tecnica chiamata "arashi shibori", una variante della tecnica shibori classica. Non mi è riuscita, nel senso che non si vedono le linee bianche delle legature, probabilmente la corda usata era troppo sottile, ma tuttavia la sfumatura del colore mi piace moltissimo: va dall'arancio al rosso carico.

Presto questa sciarpa avrà un contorno di lana merinos infeltrita, speriamo di riuscire a realizzare le stesse sfumature.

Non appena la mia prova di arashi shibori avrà successo, cercherò di fotografare la sequenza delle operazioni in modo da dare un'idea della tecnica usata.

Per il momento mi godo questa sciarpa che davvero ha dei colori molto belli.





La Gigia come sempre, controlla che tutto vada bene!!!

1 commento:

  1. Silvia....anch'io vorrei tanto provare la tecnica Shibori....ma nn so proprio da dove iniziare!!!
    intanto mi delizio con le vostre meraviglie.
    1 abbraccio

    RispondiElimina