giovedì 26 maggio 2011

Cronaca di un flop

TRASH: ovvero un'ottima occasione...fallita. Peccato perchè l'idea era ottima, la location adatta alla scopo, l'organizzazione curata e perfetta sotto ogni punto di vista. Anzi colgo l'occasione per ringraziare l'organizzatrice Antonella Fenili e l'assessorato dell'ambiente del Comune di Canegrate che ha patrocinato l'evento. Cosa è successo: intanto la poca, anzi totalmente assente, serietà di alcuni espositori ( ben 9 su circa 22) che hanno pensato bene di non venire, qualcuno (molto pochi) informando Antonella, la sera prima o addirittura la mattina del sabato, gli altri senza neanche avvertire.....che vergogna, andrebbero radiati da tutte le manifestazioni e poi la mancata risposta degli abitanti di Canegrate. In 2 giorni saranno venuti forse 100 persone, quasi del tutto disinteressate a quanto era esposto. Perchè sono ventute? boh, a passare qualche ora domenicale credo. Tra queste 100 persone, di contro, alcune, di tutte le età, mi hanno fatto un sacco di domande su cosa voleva dire infeltrire a mano, inutile dire che ho spiegato per filo e per segno tutto il procedimento, utilizzando della lana che mi ero portata dietro per l'occasione.

In compenso, come al solito, ero attorniata da persone splendide, piene di creatività, con cui ho amabilmente chiaccherato per 2 giorni. In fondo anche questa è una ricchezza che mi riporto a casa tutte le volte, anche quando gli introiti lasciano a desiderare.

Ma ecco alcune foto....si vedono gl spazi vuoti lasciati dagli espositori assenti e maleducati e .....il vuoto per la mancanza di visitatori. Un po' triste lo ammetto, ma a volte capita.

La mia postazione.



la mia vicina Loriana, che con le bottiglie d'acqua fa delle cose molto carine, di spalle Pia, che da magliette in disuso ne trae ....delle shopping bag/borsette mooooolto belle ( sul suo sito da tutte le spiegazioni su come fare)



ecco degli esempi



e i droidi di materiale riciclato di Gaetano Muratore



Gli altri non li ho fotografati, ma cito Mae di CARTESSENZA e ..(non mi ricordo il nome) ecochicpaper.

3 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Hai centrato perfettamente la situazione con il tuo riassunto. Bellissima la foto alla collana: sembra proprio un gioiello (mi sto " lodando") .
    Ho girato un po' nel tuo blog: è allegro come te. Spero di rincontrarti ancora.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo anch'io! Hai proprio trovato le parole giuste! Per me, che non avevo pretese di vendita, la mostra è stata comunque un'esperienza importante per le persone che ho avuto la fortuna di conoscere e le belle cose che ho visto! Ti ringrazi oper la citazione e spero anch'io di poterci ritrovare presto! Un abbraccio! Ciaoooo Pia (filo-so-pia.blogspot.com/)
    ps
    Spero finalmente di riuscire a postare il commento con firefox, sembra che al momento i problemi con i commenti siano dovuti a explorer.

    RispondiElimina