martedì 21 giugno 2011

Sciarpa Marina

In realtà la sciarpa è per Francesca, ma l'ho battezzata Marina in onore di Marina Shkolnik l'ideatrice di questa tecnica, nonché abilissima feltraia, una tra le mie preferite, fa delle cose davvero meravigliose, da restare a bocca aperta!!!

Ovviamente ho chiesto a Marina il permesso di provare ad utilizzare la sua tecnica, permesso che lei, molto gentilmente mi ha concesso, senza però chiederle quale fossa la tecnica...quella ho voluto immaginarmela da sola. Il merito del lavoro va dunque a lei che ha saputo ispirarmi con la sua bravura.

Il risultato è ovviamente ben lungi dall'essere come quello di Marina, lei è davvero, mi ripeto, una maga!!! ma, dicevo, il risultato mi soddisfa molto anche se sarà probabilmente la prima e l'ultima sciarpa fatta così...perchè?...perchè è faticosissima. Ho impiegato più di 6 ore per avere un buon risultato, più altre 4 per portare a termine il lavoro, 2 giorni di lavoro. Le strisce sono molto sottili, per desiderio della committente e lo onde risultano poco visibili ( soprattutto in foto!!)

Ecco dunque la famosa sciarpa ( scusate per le bruttissime foto, non rendono minimamente onore al lavoro)






4 commenti:

  1. Bellissima, hai tutta la mia ammirazione per le interminabili ore di lavoro... sarei già stramazzata alla seconda!!!
    a presto
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Il merito va anche alla tua immaginazione e abilità! Peccato non poter vedere bene un risultato che dev'essere spettacolare per i colori e il disegno! Complimenti anche alla tua tenacia!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, bellissima la sciarpa!! come stai? i bimbi? tutto bene?
    Noi alla grande, tutto benone!!
    baciotti eli

    RispondiElimina