venerdì 18 novembre 2011

Ultime novità!

Parlano di me e dei miei feltri!

"Ma le Vetrine danno spazio anche all'artigianato più classico, perché siamo convinti vadano salvaguardate tutte quelle attività manuali che rischiano di perdersi nel tempo... come l'arte del feltro imparata tramite diversi corsi e con svariati anni di esperienza da Silvia Jolanda Tonnarelli di Feltroanch'io, che mixa la classica lana merino con seta filata, per creare pezzi unici ed irripetibili (e biologici, perché il feltro è ottenuto lavorando la lana solamente con acqua calda e sapone di marsiglia!)"

Andate qui, per leggere di più!

Ed ecco un l'altra bellissima sciarpa fatta con la lana di Eliade, questa è venuta ancora più colorata e morbida dell'altra....ho finito già il gomitolo!!



e una sciarpa a rete. Purtroppo non si notano le sfumature della lana, che vanno dal blu al viola. E' il colore Morgana di Dhgshop.




Per darle un po' di luce, ho inserito qua e la gli ultimi ciuffi di lana di Eliade.

5 commenti:

  1. Complimenti sono bellissime :)
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. E brava la Silvia! Ne hai fatta di strada!

    RispondiElimina
  3. E' solo un timido inizio!!!

    Grazie ad entrambe!!!

    RispondiElimina
  4. Beh, cara Silvia, se ti fa i complimenti Giulia devo farteli anch'io, vero????

    Ho parlato una volta con una maglierista professionista e mi ha detto una cosa che penso proprio sia molto vera: quando si ha un hobby artigianale, si dovrebbe prenderlo quasi come un lavoro, nel senso che si impara e si migliora solo facendolo ogni giorno, proprio come fai tu ora! Creare, creare, creare ogni giorno e così impratichirsi della tecnica e di conseguenza diventare perfetti!!!

    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Grazie, mi lusingano i vostri commenti.

    Ed è verissimo, cara Claudia, quello che dici. Ho avuto un'ottima insegnate, che mi ha fornito buone basi, ma solo con l'esperienza e la caparbietà sono riuscita a aggiungere livelli soddisfacenti, anche se non ancora ai livelli che ambisco. Ma ho tempo per arrivarci e quando ci arriverò mi prefiggerò altre mete.

    Grazie.

    Silvia

    RispondiElimina