venerdì 29 aprile 2011

Altre due...

...che andranno a far compagnia a tutte le altre, nella nostra trasferta cremonese.

Stelle marine o fiori?



"gocce" (sciarpa in chiffon, tinta da me)

giovedì 28 aprile 2011

Nuove sciarpe

...da mettere in valigia per Cremona.

Sono in chiffon di seta con applicazioni in lana merino infeltrita a mano.

Una ragnatela nelle tonalità del verde



e una cascata di boccioli su seta color salmone.

mercoledì 27 aprile 2011

Metamorfosi

Da shopper bag ( o shopping bag) in iuta a borsa originale.



Dei papaveri su una base di lana infeltriti sulla iuta, dei manici in bambù.



Purtroppo l'infeltrimento della base beige non è venuto un granché, la lana fa parte di una vecchia partita di lane tedesche così grezze da rendere quasi impossibile l'infeltrimento. Dovrò assicurarla, soprattutto ai bordi, cucendola direttamente sulla tela.

Vado in trasferta

Eh si, in compagnia di altre Mamme (ri)creative, parteciperò al VANITAS' MARKET, evento organizzato da Elisa Baldori, a Cremona nella centralissima Galleria XXV Aprile il 14 e 15 Maggio.

Saremo nel corner "SIGNORA MIA" ricordate? ideato e creato da Michela Muroni, per dare risalto a tutte coloro che, dopo la nascita di un figlio, si sono rienventate come creative.



Cliccate sulla locandina a destra, andrete direttamente al blog di VANITAS' MARKET, troverete tutte le notizie utili a raggiungerci, gli orari e soprattutto l'elenco degli espositori.

lunedì 18 aprile 2011

Carrousel - Fuori Salone: è andata!!

I 3 giorni del Carrousel - Fuori Salone , sono finiti. E' stato faticoso, ma alla fine una piacevole esperienza, come sempre. Certo, le aspettative erano più alte, ma non mi lamento: la compagnia piacevolissima, la location bellissima, l'organizzazione perfetta, i visitatori, a parte la giornata di Sabato ( giornata decisamente NO, per qualche strana congiunzione astrale), pochi ma buoni.

Questa che mostro era la mia postazione, mi spiace non aver potuto fotografare le altre ma, come accade quasi sempre, le pile si sono esaurite!!!



Ma su Facebook e presto anche sul blog di Carrousel, ne potrete trovare molte altre e avere un'idea delle meraviglie che sono state esposte.

mercoledì 13 aprile 2011

Aria di mare

Io amo il mare, in qualsiasi stagione. Il mio sogno è andare a vivere in una casetta di fronte al mare e poter fare colazione tutte le mattine con lo sguardo rivolto verso la distesa d'acqua salata. Per qualche strana ragione, quando a Milano tira un vento forte e frizzantino ( come oggi), nonostante sia circondata da palazzoni, il mio pensiero parte verso ....altri lidi, nel vero senso della parola.

Così oggi, tra un biglietto da visita, un'etichetta, un orlo e una stiratura, mi sono messa a colorare due sciarpe di chiffon, una turchese, l'altra lillà. Quella turchese mi soddisfa di più: ha i colori del mare e per questo mi piace da morire.

domenica 10 aprile 2011

Siamo quasi al traguardo.

Mancano pochi giorni all'inizio di Carrousel.

Questi sono, forse, gli ultimi lavori.

Una canotta larga e morbida (taglia 44) in seta e 70% lana merinos e 30% seta.



e una cintura ( che ho fatto per me) impreziosita dal bellissimo bottone in ceramica raku di Gloria Tovo. Se vi capita di visitare una fiera/mercato dove espone le sue meraviglie vi consiglio di andarla a trovare con il portafoglio ben fornito, ha talmente tante cose belle che è quasi impossibile resistere.

giovedì 7 aprile 2011

E' stato faticoso....

...ma alla fine ci sono riuscita. La parte più difficile è stato cucire la cerniera sul fianco del vestito, un lavorone!!! poi però ho usato la nuova lana del Gruppo Colle DHG, 70% merinos e 30% seta....una meraviglia...morbidissima.

L'ho usata per decorare questo vestitino ( è uscita una taglia 40/42).