martedì 19 novembre 2013

Un nuovo progetto...

...mi sta tenendo occupata in questi giorni. Un progetto ambizioso e parecchio faticoso a dire il vero.
Una borsa in feltro in cui viene utilizzata la tecnica shibori......ore e ore di lavoro che spero diano gli effetti sperati.
La scorsa estate, in visita nel Salento, ho ascoltato con attenzione le spiegazioni della bravissima Giulia che con la solita generosità che la contraddistingue non ha esitato a condividere questa tecnica. A dire il vero mi aveva anche avvertito della fatica necessaria per completare il lavoro, ma mai avrei pensato di farne così tanta.
4 ore per la stesura della lana, 4 ore per produrre il prefeltro, 4 ore per le cuciture....non voglio neanche pensare a quante ce ne vorranno adesso per portare a termine il progetto .
Questa borsa, nei colori soprattutto, mi è stata commissionata da una persona. In realtà mi era stata commissionata una borsa gialla e turchese, la scelta del modello e della tecnica da utilizzare erano a mia discrezione....una cosa è certa, per la seconda borsa che mi è stata richiesta, utilizzerò un'altra tecnica, magari meno scenografica, ma sicuramente più facile e veloce.




A presto...spero...con il risultato finale.

1 commento: