venerdì 16 aprile 2010

leggerissimi gilet

Sembra che finalmente l'inverno sia finito, quindi anche la lana viene in parte sostituita dalla seta nelle mie nuove creature. L'unico inconveniente è che bisogna fare tutti gli orli e io detesto cucire, per i risultati alla fine mi ripagano della fatica con ago e filo.

Purtroppo, come al solito, le foto sono terribili, non riesco a trovare un posto decente in casa per poter fotografare e dare giusto risalto alle cose.

Qusto primo gilet è fatto di sola seta rosa molto tenue ed è stato tinto in un bagno blu, non ha parti in lana infeltrita.



Questi invece hanno tutto il bordo in feltro ( ottimo modo per non dover fare orli!!)



Questo è la versione primaverile di un gilet già postato, questa seta è veramente bellissima, ogni volta che trovo lo scampolo in negozio non resito!!





In entrambi i casi i bordi sono arricchiti da fili di seta in contrasto.

Questa è una camiciola in organza di seta con i bordi in lana merinos leggermente infeltrita.



Uno scialle/coprispalle in seta pongee tinta con metodo shibori, molto ampio.

3 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi nuovi gilet estivi.... buona idea. Mi sembra di vedere che si fanno usando una striscia di seta, dove vengono tagliati i buchi per le maniche e il davanti viene lasciato cadere "come viene", giusto?

    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, la tua intuizione è esatta! sono semplicissimi e di grande effetto, l'unico inconveniente, come dico nel post,sono gli orli!! ci sto lasciando gli occhi!

    Buona serata

    Silvia

    RispondiElimina
  3. splendidi!!!!
    voglio provarci anche io!!!
    ciao
    rosa

    RispondiElimina