sabato 3 aprile 2010

Un post di ringraziamento

Nel presentare questi due nuovi lavori, voglio approfittare per ringraziare pubblicamente Jagusia (http://bjaga.blogspot.com/) e la Sig.ra Carolina (www.pozzisete.it). Perché entrambe mi hanno concesso con gioia la possibilità di ispirarmi alle loro meraviglie. Anche Claudia (www.claudiafeltro.blogspot.com) tempo fa mi ha concesso di "copiare" dei meravigliosi riccioli su di un cappello e Giulia (www.gifeltro.blogspot.com), alla quale ho confessato più volte di essermi ispirata soprattutto nella scelta degli accostamenti cromatici e Silvia (www.ilgattomammone.blogspot.com) che innumerevoli volte mi ha spiegato (purtroppo senza molto successo, sono una testa di legno in certe cose) come fare le palline con la lana merinos.

Perchè questi ringraziamenti? perchè non sempre si ha voglia di condividere la passione, la creatività, le conoscenze. A volte, forse per gelosia o per timore di essere "duplicati, si preferisce tenere tutto per se. Ad una mostra mercato nel Castello di Belgioioso (PV) tenuta Domenica scorsa, ho incontrato queste due tipologie di persone: una Carolina ( bravissima feltraia e formidabile ideatrice di......cose in seta) con cui ho avuto un preziosissimo scambio di idee, mi ha spiegato come ha realizzato tutti i suoi modelli in nunofeltro e non, ci siamo scambiate indirizzi di fornitori ecc; l'altra una creatrice di cappelli di tutti i generi e per tutte le occasioni (in quel frangente presentava una linea in paglia per cerimonie), alla quale ho chiesto dove trovava le velette per i cappelli, perché io non riesco proprio a farlo....risposta: Ma fai cappelli? ( si in feltro), per quale occasione? ( vorrei fare dei modelli per matrimoni).........ma dovresti cercare a Firenze (ma vai di persona o acquisti su internet?) ......ma dipende.....poi se ne è andata!!!!

Capito la differenza?!?

Per cui rinnovo : GRAZIE!

I lavori sono questi:




Un coprispalla in nunofeltro ( si può usare anche al rovescio)








e questa è la versione definitiva della borsa di qualche post fa.

4 commenti:

  1. Ma grazie a te!!! E' sempre un piacere scambiarsi idee e opinioni... a me piace condividere quello che posso e fortunatamente ho trovato tante persone che la pensano come me. So che a volte può non essere semplice regalare una "dritta", ma in fondo che danno fa? Io creo per piacere, non per denaro, e soprattutto non voglio togliere niente a nessuno!
    Trovo davvero triste passare dalla passione iniziale al materialismo e alla gelosia di certe creative... spero che non mi succeda mai!!!
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Silvia, thank you!
    I'm very, very glad. Reading it makes me so happy:))))

    Happy Ester

    jagusia

    RispondiElimina
  3. Love the cape....Looks so swingy and easy. The green scarf is lovely, too.

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia, che belli i tuoi coprispalla!
    ma sei proprio brava, anche le tue tinture sono bellissime, chissà cosa riuscirai a tirar fuori!
    Io sono stata via per un pò di tempo perciò ero rimasta indietro con i tuoi post: mi ringrazi per cosa? Sono io che ringrazio te per la tua continua attenzione!
    Buon lavoro
    Giulia

    RispondiElimina