martedì 11 maggio 2010

Comincio a perdere la ....

...pazienza!! Io, già detesto la pioggia, ma adesso, dopo giorni e giorni d'acqua, freddo, umido e soprattutto buio, il mio umore è .....cattivo!!! Sono stata 4 giorni al mare e qualche raggio di sole lo abbiamo anche visto, siamo stati in spiaggia, abbiamo passeggiato sul bagnasciuga e fin lì tutto a posto, ma ieri quando siamo tornati in questo grigiume ( che persiste da almeno 10 giorni) mi è montata addosso una rabbia pazzesca e il brutto è che non posso prendermela con nessuno!!! quest'anno è così, punto e basta.

Sta di fatto che avevo lavorato per preparare una serata (mostra mercato) in un bellissimo ristorante a Milano e invece è andato tutto all'aria, rimandato a data da destinarsi, causa pioggia e inagibilità del giardino!! Credo che emigrerò verso terre più calde, magari la Sicilia e il Salento!!

Visto che ormai avevo preso la seta oggi ho tinto queste due sciarpine: una è molto primaverile



l'altra....RISPECCHIA IL MIO UMORE!!!
Aggiungi immagineAggiungi immagine

devo ancora decidere se lasciarle così oppure infeltrire i bordi per creare delle stole ( che dovrebbero essere fuori stagione ma.......)

3 commenti:

  1. Cara Silvia, beh, non arrabbiarti così tanto per questo tempaccio: questa mattina finalmente splende il sole qui da noi e sembra che forse un po' di primaverea stia per arrivare!!!
    Le tue tinte mi piacciono molto, ma la seconda la trovo un pochino "triste": fossi in te darei un po' di colore con il feltro!!!

    Un bacio!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, qui sta diluviando!!! abbiamo acceso i termosimoni elettrici per asciugare anche casa che ormai trasuda umidità dai muri, oltre a tutta la roba stesa da giorni ( sai che siamo in 5 e a casa faccio almeno 2 lavatrici al giorno!!)...però se in Svizzera, tra i monti, è arrivato il sole ci sono buone speranze anche per noi....padani (inteso come abitanti della pianura padana, non nel senso leghista!!!)
    Hai ragione la sciarpa è un po' triste e forse abrebbe bisogno di essere un po' ritoccata...studierò come fare!

    Grazie e ti auguro una calda e splendida giornata.

    RispondiElimina
  3. Portiamo pazienza, va là!
    Ma credimi che anche al sud quest'anno di intemperie ne hanno viste molte.
    Mio padre lavora frutta all'ingrosso, e non sai le tonnellate di merce buttata o deteriorata.
    Questo maltempo, a noi ci rfovina l'umore...ma ad altri ha veramente danneggiato il portafoglio.
    Per cui, rallegriamoci :-)
    Complimenti per le tue belle cose, ciao!

    RispondiElimina